Supportare lo sviluppo delle competenze nel settore agricolo. Il nuovo avviso di For.Agri.

Apr 2, 2024 | News

For.Agri., fondo interprofessionale per le lavoratrici ed i lavoratori nell’ambito agricolo ed agroalimentare, ha pubblicato l’avviso 1/2024 per la formazione continua dei e delle dipendenti delle aziende aderenti, stanziando un montante totale di € 4.000.000,00.

Con lo scopo di favorire la formazione continua nel settore agricolo ed agroalimentare, l’avviso favorisce lo sviluppo di formazione e del conseguente processo di certificazione.

Una specifica riserva di finanziamento è dedicata a quei progetti formativi che intendono accompagnare le imprese interessate all’ottenimento della certificazione di genere.

Di seguito si riportano gli elementi salienti che caratterizzano l’avviso emanato da For.Agr.:

  • Tipologie di piani finanziabili: aziendali, territoriali e settoriali.
  • Durata delle attività formative: da 8 a 80 ore.
  • Temi delle attività formative: diverse, con premialità per le competenze innovative.
  • Finanziamento: da 3.000 a 80.000 euro, in base alla tipologia e alla dimensione dell’azienda.
  • Scadenze: domande di finanziamento entro il 24/05/2024, definizione dei fabbisogni entro il 30/04/2023.

L’avviso finanzia piani formativi di diversa tipologia (aziendali, settoriali, territoriali, di gruppo), per aziende di qualsiasi dimensione.

Le attività formative possono riguardare diverse tematiche, con premialità per quelle che promuovono competenze innovative.

Per ricevere informazioni e supporto nella valutazione della fattibilità di un piano formativo che riguardi la vostra azienda, potete contattare, senza alcun tipo di impegno, e-work formazione, scrivendo alla mail: formazione@e-workspa.it. I nostri esperti potranno supportarvi nelle valutazioni necessarie e nella pianificazione delle attività.

Ultimi articoli

La formazione continua in Regione Veneto – FSE+. Investire nella formazione di lavoratrici e lavoratori

La formazione continua in Regione Veneto – FSE+. Investire nella formazione di lavoratrici e lavoratori

Sulla scia del 2023, anno europeo delle competenze, e con l’obiettivo di sostenere le persone e le organizzazioni nelle fasi di cambiamento derivanti dalle trasformazioni digitale e verde, la Regione Veneto ha emanato un nuovo avviso per finanziare attività di formazione continua per imprese, lavoratrici e lavoratori (compresi imprenditori e liberi professionisti) operanti nel territorio regionale.

leggi tutto