S.D.I. – Sistema d’Imprese S.In.Di Sicurezza INnovazione e DIgitalizzazione

S.D.I. – Sistema d’Imprese S.In.Di
Sicurezza INnovazione e DIgitalizzazione

Il Sistema d’imprese S.In.Di. è uno strumento di programmazione e gestione di attività formative che Foma.Service, una delle società di formazione di e-workformazione mette a disposizione dei propri clienti grazie agli avvisi di finanziamento di FonARCom Tramite questo strumento è possibile realizzare interventi formativi modulari, personalizzabili e rapidamente cantierabili per tutte le aziende aderenti a FonARCom e che decidono di affidarsi a e-workformazione per la realizzazione dei loro interventi di aggiornamento delle competenze. La formazione offerta con questo strumento è totalmente gratuita per ogni azienda partecipante.

Utilizzare S.In.Di. è semplice

Passo 1

Se non già iscritta a FonARCom l’azienda deve procedere all’iscrizione al fondo che è completamente gratuita, ecco passo per passo come fare:

  • attraverso il modello di “Denuncia aziendale” del flusso Uniemens Aggregato dell’INPS nella sezione “FondoInterprof”, attivando l’opzione “Adesione”, sarà sufficiente seguire la seguente procedura:
    • selezionare il codice REVO (per i dipendenti)
    • selezionare il codice FARC ed indicare il numero di dipendenti a tempo determinato e indeterminato

Passo 2

Una volta effettuata l’iscrizione controlla nella finestra che trovi qui sotto quando l’INPS ha registrato il passaggio al fondo inserendo nell’apposita finestra la matricola aziendale e quindi segui i passi che il sistema di indica per iscriversi al nostro S.In.Di.

    Passo 3

    Firmare i documenti di adesione a S.In.Di. e scegliere la formazione che più si adatta alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori della vostra impresa.

      A questo link trovi il catalogo con i nostri corsi formativi  disponibili, un esempio di cosa si può realizzare con S.In.Di.