Saldocarpentieri: una formazione specifica di qualità per assunzioni nel settore metalmeccanico

Set 14, 2022 | News

Lo sviluppo di competenze di alto livello rappresenta un elemento chiave nella fase di inserimento lavorativo. Nel settore metalmeccanico risulta evidente in questo momento la mancanza di figure specializzate come saldocarpentieri, che siano in grado di operare in un contesto lavorativo dove gli elementi di competenze  sono fondamentali per qualificare non solo il prodotto, ma anche la qualità del lavoro.

A questo scopo e-work formazione, divisione formazione del gruppo e-work, in collaborazione con importante azienda cliente del settore metalmeccanico, organizza un corso gratuito finalizzato all’assunzione per saldatore.

L’azienda opera nel settore automotitve, energia solare, ricambistica industriale e componenti per macchine agricole, movimento terra e off highway e realizza quotidianamente saldature tradizionali MIG-MAG a filo continuo fino a 500° e saldature robotizzate ad alta produttività.

La formazione alternerà lezioni tradizionali per le conoscenze inerenti la lettura del disegno tecnico, gli strumenti di lavoro, le norme di sicurezza, i materiali, le procedure e le tecniche di lavorazione e lezioni pratiche-esperienziali in laboratorio dove potranno essere sperimentate le diverse tecniche di saldatura.

L’intervento rivolto a soggetti disoccupati, inoccupati e inattivi che siano motivati e desiderosi di accrescere le proprie competenze su una delle figure professionali oggi maggiormente ricercate.

Sono disponibili 6 posti all’interno del corso formativo che si realizzerà nel periodo novembre 2022 – gennaio 2023, con conseguente assunzione presso l’azienda cliente.

L’attività formativa sarà realizzata nell’area nord della Provincia di Torino.

La proposta si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE 2016/679 – all’indirizzo web: www.e-workspa.it

Le persone interessate possono ricevere informazioni dettagliate scrivendo una mail all’indirizzo: formazione@e-workspa.it.

Coloro che intendo candidarsi per partecipare all’attività formativa possono invece iscriversi direttamente al portale di e-work utilizzando questo link.

 

Ultimi articoli