Programma GOL – Provincia di Cremona – Offerta formativa

Ago 3, 2023 | News

Il programma GOL è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro.

Nell’ambito delle attività realizzate in Regione Lombardia, sono attivi anche nella provincia di Cremona corsi di formazione a disposizione delle persone che, prese in carico dal Centro per l’Impiego, sono state profilate dopo aver aderito al programma GOL.

La partecipazione alle attività formative è totalmente gratuita attraverso il finanziamento del programma GOL stesso.

Allo scopo di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, e di aumentare le competenze attualmente più richieste dalle aziende della provincia di Cremona, e-work attraverso IS.I.D.E., una delle società di formazione della divisione e-work formazione, ha predisposto un catalogo di corsi ai quali le persone partecipanti al programma GOL possono accedere.

È possibile scaricare il catalogo completo al fondo di questa pagina.

Per partecipare è necessario essere presi in carico dal nostro servizio di Politiche Attive del Lavoro, o di iscriversi attraverso uno dei servizi esistenti sul territorio della provincia di Cremona.

 

GOL Corsi Cremona ISIDE

Per ogni dettaglio, per un appuntamento e per informazioni potete contattare la filiale di Cremona:

e-work Cremona

via Dante, 86

26100 Cremona

Tel. 037223494

welcome@cremona@e-workspa.it

Ultimi articoli

Nuovo avviso generalista territoriale del Fondo PMI

Nuovo avviso generalista territoriale del Fondo PMI

Il FondoPMI (FAPI) ha emanato un nuovo avviso generalista territoriale il cui scopo è quello di sostenere i processi di sviluppo delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori sostenendo con la formazione la competitività delle imprese, i processi di innovazione favorendo il mantenimento dell’occupazione.

leggi tutto
Upskilling e reskilling per lavoratrici e lavoratori in regime di integrazione salariale. FonCoop emana l’Avviso 55.

Upskilling e reskilling per lavoratrici e lavoratori in regime di integrazione salariale. FonCoop emana l’Avviso 55.

L’incremento della professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale (come stabiliti dal D.Lgs. 148/2015 artt. 11, 21 c.1 a) b) c) e 30) è l’obiettivo principale dell’Avviso 55 emanato da FonCoop. La formazione e la riqualificazione di queste lavoratrici e di questi lavoratori è l’oggetto di una serie di interventi che il fondo interprofessionale intende finanziare per le aziende aderenti che hanno attive queste procedure.

leggi tutto