Formazione linguistica per dirigenti: un nuovo strumento di Fondirigenti

Gen 19, 2024 | News

La crescita delle competenze linguistiche rappresenta un elemento fondamentale per la professionalizzazione e la creazione di un quadro di competenze adeguato per i dirigenti nelle aziende italiane.

Promuovere e semplificare questo tipo di formazione è lo scopo di un nuovo strumento che Fondirigenti ha messo in campo per le aziende iscritte.

Attraverso l’istituzione del Piano Aziendale PLUS, Fondirigenti permette alle aziende iscritte con fino a tre dirigenti in organico, di presentare in maniera burocraticamente snella e rapida, progetti di formazione per i propri dirigenti relativi alla formazione linguistica. Lo strumento permette la presentazione di piani formativi fino ad un valore di € 5.000,00 sul conto formativo aziendale con la possibilità di:

  1. tempistica ridotta: sia per la presentazione, che può essere effettuata sino al giorno precedente l’avvio delle attività formative, sia per l’approvazione del Piano, che avviene entro 24 ore dall’invio;
  2. condivisione diretta: dal Rappresentante Legale dell’azienda richiedente e dai dirigenti che parteciperanno alla formazione;
  3. formulario semplificato: assenza di sezioni contenutistiche da compilare in fase di presentazione.

Lo strumento permette inoltre di utilizzare il sistema denominato “Piano di rientro”: questo strumento permette alle aziende di impegnare risorse superiori a quelle presenti nel proprio conto formazione, rimandando al momento della rendicontazione la verifica della disponibilità dell’ammontare totale necessario a coprire i costi della formazione realizzata.

e-work formazione, attraverso le proprie società di formazione può aiutare le imprese sia nella fase di presentazione, gestione che rendicontazione dei piani formativi, garantendo qualità formativa in ambito linguistico, nei principali idiomi interessanti nell’attuale mercato internazionale. Per ogni informazione potete contattare: formazione@e-workspa.it.

Ultimi articoli

Fondir presenta la programmazione 2024 per la formazione dei dirigenti delle aziende iscritte

Fondir presenta la programmazione 2024 per la formazione dei dirigenti delle aziende iscritte

Il fondo interprofessionale Fondir continua nel suo investimento sulle competenze per i dirigenti delle aziende iscritte: come di consueto anche per l’annualità 2024 il fondo ha presentato la sua programmazione con finanziamenti che cercano di supportare le competenze e la crescita professionale dei dirigenti, individuando canali di finanziamento che riguardano sia il settore CFA (Credito Finanza e Assicurazioni), che il settore CTS (Commercio Turismo e Servizi ed Altri Settori Economici).

leggi tutto