Formazione a catalogo – Finanziamento di voucher formativi del fondo For.Te.

Giu 4, 2024 | News

Con lo scopo di promuovere una formazione flessibile e personalizzata, il Fondo For.Te. finanzia attraverso l’Avviso 1/2024 voucher individuali di formazione spendibili all’interno delle iniziative di formazione approvate dal fondo stesso nel catalogo nazionale della formazione continua.

Alla luce delle esigenze del settore e-work ha elaborato un catalogo formativo che individua in 5 diverse aree una serie di attività formative modulari. I settori in cui si divide il catalogo sono: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, lingue straniera e italiano per stranieri, transizione digitale, sviluppo delle capacità individuali, vendita e negoziazione commerciale.

L’avviso è rivolto alle imprese con meno di 51 dipendenti. Possono partecipare anche le aziende aderenti che fanno parte di un Conto di Gruppo o di un Conto di Consorziate.

L’assegnazione dei voucher è individuale per ogni lavoratrice o lavoratore individuati dall’azienda, e possono essere spesi all’interno delle iniziative formative approvate nel catalogo di e-work che trovate disponibile da scaricare nel link sottostante.

La procedura prevede da parte dell’azienda la scelta di uno o più corsi per i propri dipendenti con i limiti qui sotto riportati:

  • Le aziende fino a 25 dipendenti compresi possono richiedere voucher fino ad un valore massimo di € 000,00;
  • Le aziende fino a 50 dipendenti compresi possono richiedere voucher fino ad un valore massimo di €500,00.

Le aziende non sosterranno alcuna spesa, poiché la liquidazione del voucher avverrà da parte del fondo direttamente ad e-work.

Sono ammesse tutte le imprese, delle dimensioni come sopra definite, di ogni settore economico e che applichino qualsiasi Contratto Nazionale di Lavoro

Una volta scelti i corsi a cui si intende far partecipare i propri dipendenti è sufficiente compilare il file excel allegato al fondo di questa pagina ed inviarlo alla mail: formazione@e-workspa.it. Nel file vanno compilati entrambi i fogli con tutti i dati richiesti.

Una volta ricevuta la richiesta i nostri uffici elaboreranno la richiesta e trasmetteranno all’azienda la richiesta di condivisione sindacale da far firmare al Rappresentante Legale. Ricevuta questa documentazione sarà sempre nostra cura seguire l’intera pratica, fino all’erogazione effettiva dei corsi.

 

Catalogo_FITE_1_24_COMPLETO FITE_1-24_Rilevazione fabbisogni

Per ricevere informazioni e supporto potete contattare, senza alcun tipo di impegno, e-work formazione, scrivendo alla mail: formazione@e-workspa.it. I nostri esperti potranno supportarvi nella scelta delle migliori offerte formative per i vostri bisogni

Ultimi articoli

Formazione per le competenze trasversali – Fondimpresa – III scadenza per la presentazione della richiesta di finanziamento di corsi a catalogo

Formazione per le competenze trasversali – Fondimpresa – III scadenza per la presentazione della richiesta di finanziamento di corsi a catalogo

Con l’avviso 2/2023 il fondo Fondimpresa mette a disposizione delle aziende aderenti una serie di progetti formativi a catalogo con lo scopo di potenziare le competenze di base e trasversali di lavoratrici e lavoratori, favorendo in questo modo una formazione continua flessibile ed in grado di adoperarsi per migliorare ogni aspetto del set di competenze delle persone.

leggi tutto