FondoPMI: formazione per le grandi e medie imprese. Un avviso dedicato.

Mar 5, 2024 | News

Il FondoPMI (FAPI) ha emanato la nuova versione dell’Avviso di finanziamento di percorsi di formazione per le dipendenti ed i dipendenti delle medie e grandi imprese iscritte.

Lo scopo è quello di sostenere i processi di sviluppo delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori sostenendo con la formazione la competitività delle imprese, i processi di innovazione favorendo il mantenimento dell’occupazione.

L’ Avviso 2/2024 per Medie o Grandi Imprese (secondo la definizione comunitaria come stabilito dalla direttiva UE 2023/2775) intende favorire la formazione per le e i dipendenti delle imprese di medie e grandi dimensioni, destinando metà del finanziamento possibile (€ 400.000,00) alle imprese che hanno aderito a FAPI negli ultimi 12 mesi. In questo avviso sono ammissibili sia piani aziendali che piani interaziendali, multiregionali, di filiera o di settore.

É possibile realizzare progetti formativi della durata di almeno 8 ore, con finanziamenti variabili a seconda della dimensione aziendale. Viene riconosciuta una premialità a quei progetti che si concentrano sull’innovazione, sia essa di processo che di prodotto.

É possibile finanziare anche interventi di formazione per conformarsi agli obblighi di legge in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

e-work formazione può supportare le imprese iscritte a studiare la fattibilità ed a valutare i fabbisogni formativi per la richiesta di finanziamento degli interventi di aggiornamento delle competenze più adeguati alle loro necessità.

Per questo non esitate a contattarci all’indirizzo formazione@e-workspa.it

Ultimi articoli

La formazione continua in Regione Veneto – FSE+. Investire nella formazione di lavoratrici e lavoratori

La formazione continua in Regione Veneto – FSE+. Investire nella formazione di lavoratrici e lavoratori

Sulla scia del 2023, anno europeo delle competenze, e con l’obiettivo di sostenere le persone e le organizzazioni nelle fasi di cambiamento derivanti dalle trasformazioni digitale e verde, la Regione Veneto ha emanato un nuovo avviso per finanziare attività di formazione continua per imprese, lavoratrici e lavoratori (compresi imprenditori e liberi professionisti) operanti nel territorio regionale.

leggi tutto