FonArCom – Avviso 3/2023 per l’upskillng ed il reskilling delle lavoratrici e dei lavoratori in regime di sospensione

Ott 9, 2023 | News

L’investimento nelle competenze rappresenta il miglior strumento per contrastare il rischio di perdita occupazionale nelle aziende che stanno attraversando uno specifico periodo di difficoltà e che hanno richiesto il supporto degli strumenti legislativi esistenti per utilizzare gli ammortizzatori sociali.

In questo quadro anche Fon.Ar.Com. investe un importante numero di risorse finanziarie per la realizzazione di attività formative rivolte a lavoratiric e lavoratori che hanno avuto accesso ad un provvedimento di integrazione salariale. L’Avviso 3/2023 rappresenta un’importante occasione per le imprese iscritte, per attuare investimenti formativi per la propria forza lavoro.

L’avviso  permette la presentazione di piani formativi direttamente connessi a formazione volta all’incremento delle competenze delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti.

Possono accedere a questo finanziamento tutte le imprese aderenti che durante la realizzazione della formazione hanno in vigore ed autorizzato un provvedimento di integrazione salariale secondo quanto stabilito agli artt. 11, 21 c.1 lettere a) b) e c), e 30 del D.Lgs. 148 del 2015.

Sono ammesse a questo avviso tutte le imprese aderenti a FonArCom che, rispettando il requisito precedentemente citato, abbiano anche eventualmente attivo un conto formazione individuale, di gruppo o partecipino ad uno SDI.

E’ possibile per ogni azienda partecipare a più piani formativi, avendo cura di non ripetere le stesse azioni formative per gli stessi dipendenti coinvolti.

Ogni azione formativa prevista nel piano deve avere una durata compresa tra 40 e 200 ore,

La presentazione dei piani formativi è a sportello, e partirà dal 12 ottobre 2023 e si concluderà, salvo diverse indicazioni da parte del fondo, il 15 febbraio 2024.

Tutti coloro che sono interessati possono contattare e-work formazione per chiedere dettagli relativi alle specifiche del presente avviso.

Attraverso le aziende del gruppo, e-work formazione è in grado di analizzare, sviluppare, progettare e gestire gli interventi formativi, costruendo una risposta personalizzata alle aziende e supportandole nell’intero processo necessario all’ottenimento ed alla gestione del finanziamento.

Potete contattarci senza impegno alla mail: formazione@e-workspa.it.

Ultimi articoli